Psicologia Psicoanalisi Psicosomatica
Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova. Successivamente, mi sono specializzata nell’orientamento psicosomatico presso la scuola ANEB di Milano, come allieva diretta del Dottor Diego Frigoli.
Ho approfondito la mia formazione attraverso la psicoanalisi junghiana, che da sempre ha ispirato la mia ricerca per la sua capacità di integrare e arricchire la visione psicologica con la dimensione universale della spiritualità.
Il mio approccio psicoterapeutico è permeato dall’incontro e dall’integrazione di due mondi solo apparentemente lontani: la psicoanalisi occidentale da un lato, e la saggezza orientale declinata nelle sue pratiche di meditazione e yoga. Oriente e Occidente sono vie complementari di una stessa esperienza umana, e da sempre orientano il mio cammino personale e professionale.
Corpo e anima sono profondamente interconnessi. Quando il disagio si manifesta, il corpo racconta la sua sofferenza attraverso il sintomo psicosomatico, e l’anima la esprime nella sfera delle emozioni, e delle difficoltà psicologiche e relazionali.
Nel mio percorso di cura offro uno sguardo integrato, in cui ascolto, attenzione e comprensione si rivolgono all’essere umano nella sua totalità. Un invito a ritrovare un modo più autentico di sentirsi, di vivere e di essere, in connessione con sé e con il mondo.
Guarda i mie video:
L’arte della cura
Amore di sé e guarigione emotiva